Top

Creare Diagrammi Online con yUML

210b27a9e7eaedbf418d7d7eccc9004b

L’UML (Unified Modeling Language) è un linguaggio di modellazione che è alla base di yUML, una applicazione online che permette di creare degli schemi in pochi passi. yUML è attualmente in fase Beta ed in lingua Inglese, per utilizzarla non è necessaria nessuna registrazione e permette di creare molto velocemente degli schemi da condividere con amici e colleghi oppure schemi da inserire in pagine web o documenti.

L’utilizzo è molto semplice e per guardare qualche esempio di schema realizzato con yUML possiamo raggiungere l’homepage dell’applicazione, cliccare il bottone in basso “View Samples” ed osservare i lavori creati. Se gli esempi ci sono piaciuti possiamo decidere di creare il nostro schema cliccando dall’homepage il bottone “Draw a Diagram” e nella pagina che visualizzeremo dovremo inserire all’interno del box “Create” le stringhe di codice che troviamo un pò più in basso nello spazio “Syntax Overview” e che una volta inserite nell’apposito box daranno vita ad omini e forme contententi testo che verranno visualizzati già durante l’inserimento nell’anteprima dello schema che una volta completato potrà essere confermato cliccando il bottone “Generate the diagram“.

A questo punto potremo prelevare il link per condividere lo schema creato all’interno di un blog o di una pagina web oppure potremo copiarlo ed incollarlo in un documento Word.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273