Top

Creare e Caricare Slideshow Su Facebook Con MAGIX Slideshow Maker 2



Condividere le proprie foto sui social network è diventata ormai una prassi comune. Perché non creare un vero e proprio collage di immagini aggiungendoci qualche particolare effetto? Tale funzione si può svolgere con moltissimi programmi, ma non tutti permettono l’opzione di condivisione diretta su Facebook. Nota di merito per il performante programma Slideshow Maker 2, che con poche mosse lancerà il vostro filmato direttamente sul famoso social network o anche su Youtube o flickr.

Caricare in pochi click particolari video su Facebook

Per prima cosa bisogna scaricare il software gratuito andando sul sito ufficiale. In seguito lanciare l’installazione e, al termine di questo processo, aprire il programma. Una finestra vi chiederà di registrarvi gratuitamente per usare illimitatamente il servizio. Procedere con la registrazione, cliccando sulla voce turchese che inizia per Register the program and use…..

Seguite tutti i passaggi proposti dal sito web e alla fine inserite il seriale del programma, che riceverete nell’email di registrazione e cliccate su Continue to use program.

Aperto il software, dopo aver dato l’OK alla finestra Welcome, vi verrà chiesto di scegliere fra il formato Standard 4:3 oppure Widescreen 16:9. Una volta selezionata un’opzione potrete iniziare a creare il vostro slideshow.

Nella schermata principale potete inserire le immagini o i video cliccando sul bottone Load file(s)… e scegliere i file che si vogliono caricare.

Dopo di che potrete applicare degli effetti di transazione, aggiungere dei testi, della musica e quant’altro nella sezione Effects & Music. Questa zona è raggiungibile cliccando o sul tasto dedicato alla voce o semplicemente su Next, in basso a destra.

In tale sezione potrete stabilire tantissime opzioni. Ad esempio la transazione, attraverso nel menu in alto vicino l’icona dell’occhio. Cliccando su tale icona potrete avere anche un’anteprima dell’effetto. Oppure potete inserire la musica, e molto altro. Cliccando su play potrete vedere come sta venendo il vostro video, prima però dovrete cliccare Create slideshow (Preview), solo in questo modo verranno caricate le modifiche effettuate.

Dopo aver stabilito tutte le modifiche, cliccare su Next (prima però bisogna premere sempre sul bottone arancione Create slideshow). Nella successiva finestra potrete provare il vostro video e poi, finalmente, metterlo direttamente on line cliccando su Publish on line. Volendo si può anche salvare sul PC cliccando su Output as video file.

Si aprirà una finestra dove per prima cosa dovrete scegliere dove caricare il vostro slideshow, se su Youtube, Facebook o flickr. Potete settare tale decisione attraverso il primo rettangolo, il menu a tendina Community. Riempite tutti gli altri campi (mancandone anche uno, non funge).

Scegliendo Facebook e riempiendo i campi, vi verrà automaticamente aperta la finestra per loggarvi al vostro profilo. Inserite i dati ed attendete il trasferimento. Alla fine del processo vi verrà mostrato un avviso del caricamento riuscito. Cliccando su OK si aprirà la finestra di Facebook, ed ecco qui il vostro clip composto da slide, già caricato e pronto per essere visto!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273