Top

Creare e Modificare Sottotitoli Dei Film: Ecco Alcuni Strumenti Gratuiti

Guardare i film è la più grande forma di intrattenimento a livello mondiale. Ma cosa succede se non si riesce a capire il linguaggio della vostra fiction o film di fantascienza preferito?

Fortunatamente la soluzione sono i sottotitoli in lingua madre ma potrebbe essere che il film maker non te li fornisca. Non preoccuparti, esistono tool freeware per la creazione di sottotitoli e l’inserimento in film o video.

Come creare gratuitamente sottotitoli dei film

Esistono anche programmi free per cercare e scaricale i  sottotitoli da internet o comodi portali come italiansubs.net, ma  se si vuole creare e inserire sottotitoli in completa autonomia avrai bisogno di alcuni tra i più validi strumenti di subtitle.

Eccone alcuni:
1_ Subtitle Workshop:

Ottimo per i principianti e per cominciare: presenta una semplice interfaccia che ti consentirà di inserire e modificare i sottotitoli nei tuoi film o video preferiti presenti nel tuo computer. CONTRO: non supporta la sincronizzazione con video MOV.

2_Gaupol:

Un altro potente editor di sottotitoli o che permette di modificare i  testi con un timing . Questo software è progettato per funzionare con Windows e Mac e disponibile anche per le versioni Linux.

3_SubtitleCreator

Altro editor di sottotitoli molto diffuso , che vi permetterà di creare sottotitoli per i vostri DVD con l’aiuto di una procedura guidata – L’ultima versione ha anche il supporto per il karaoke.

4_SubMagic

Altro strumento solo per Windows per la modifica dei tuoi sottotitoli – presenta un’interfaccia semplice e user friendly.


Inoltre esiste anche Gnome Subtitles, per gli utenti desktop GNOME e il famoso Subtitles Editor sempre per gli utenti Linux.

Ora la scelta è vostra :) Trovate il vostro preferito e divertitevi  con la modifica dei sottotitoli ai filmati.

Se si conosce uno strumento migliore, vi preghiamo di aiutarci a tenere aggiornato l’elenco lasciando il nome e link in un comment0!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273