Top

Creare E Riprodurre Filmati In Formato WebM

WebM potrebbe diventare la prossima grande invenzione di Internet, almeno quando si tratta di video HTML5. Quest’ultimo è il nuovo formato che è sostenuto dalla maggioranza degli sviluppatori di browser (quattro dei cinque grandi sviluppatori si sono impegnati a sostenerlo) e potrebbe diventare lo standard per il futuro.

Convertire Video Nel Nuovo Formato WebM

Questo rende ovviamente le cose interessanti dal punto di vista dell’utente finale. Gli utenti devono assicurarsi che non solo il proprio browser web, ma anche il player preferito riesca a riprodurre un video WebM. Ma come si possono convertire i video in formato WebM?

Miro Video Converter è uno dei primi convertitori nel formato WebM. Il convertitore è Open Source e disponibile per Windows e Mac OSX. Il programma è un convertitore video. La sua semplicità lo rende molto facile da usare, e con il supporto per i video WebM, può strappare quote di mercato ad alcuni convertitori video.

Tutto ciò che occorre fare è quello di selezionare il formato di output (WebM in questo caso) e trascinare il video nell’interfaccia del programma. Miro Video Converter si occuperà del resto. Il risultato è un video nel formato .WebM, e occupa davvero pochissimo spazio sul disco rigido. Un avi di prova con un file di dimensione di 36MB è stato ridotto a 11MB in formato WebM.

E ‘probabile che altri programmi del genere aggiungeranno il supporto per le conversioni webm in un prossimo futuro. Se siete a conoscenza di un convertitore che sostiene già il formato WebM fateci sapere nei commenti.

Miro Video Converter può essere scaricato dal sito ufficiale per Windows e Mac.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273