Top

Creare Favicon Con Favicon Generator

screen favicon generator

Per chi non lo sapesse, le favicon sono quelle piccole immagini che visualizziamo a sinistra della barra degli indirizzi e che la maggior parte delle volte indicano il logo del sito.

Favicon Generator è un’applicazione in fase Beta rivolta a tutti i webmaster che consente di realizzare delle favicon in formato 16×16 direttamente online.

Come Creare La Favicon Con Favicon Generator

  • Raggiunta l’homepage dell’applicazione ci troveremo davanti all’editor del generatore. Visualizzeremo la favicon ingrandita con accanto a sinistra tutti gli strumenti per personalizzarla. Potremo anche caricare un’icona che abbiamo sul nostro computer attraverso l’apposito box;
  • Dopo aver riempito i pixel della favicon, basterà cliccare il bottone “Ok” per salvare il nostro lavoro. Appena più in basso visualizzeremo un esempio delle favicon realizzata mentre per salvarla basterà cliccare con il tasto destro l’apposito link e scegliere l’opzione “Salva con nome“.
  • A questo punto potremo inserire la favicon nel sito che stiamo realizzando mettendola nell’apposita cartella ed indicandone il percorso con l’apposito tag da inserire nella sezione dell’head. Inoltre inserendo l’url del nostro sito web nell’apposito box, potremo pubblicare la favicon creata nella galleria dell’applicazione e ricevere nuove visite.

Un generatore semplice e veloce da utilizzare per creare favicon in formato 16×16. Disponibile in Inglese e Tedesco. Oltre a Favicon Generator potete anche provare questo ottimo generatore di icone gratuite.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273