Top

Creare Font Con La Nostra Calligrafia: FontCapture

fontcapture-scrittura-a-mano-libera

Quante volte ci siamo domandati se esistesse un modo semplice per traformare la nostra scrittura a mano libera in una font da inserire ed utilizzare nel nostro editor di testo preferito.

Creare font con la nostra scrittura

Fontcapture.com è un’applicazione web che ci permette di creare una font con la propia scrittura, calligrafia personale; non c’è nessun software da scaricare e installare, tutto ciò che serve è una stampante e uno scanner.

Basta compilare la scheda a tabella, scansionarla sul proprio pc  ed eseguire la procedura di upload che a conclusione restituirà il file Font pronto per essere scaricato.

Vediamo insieme la procedura attraverso 4 semplici passi:

  1. Il primo passo è quello di scaricare e stampare il modello a scacchiera dove al’interno andranno inserite le lettere da te scritte. E ‘in formato PDF, quindi avrai bisogno di un lettore di PDF come Acrobat Reader.Scacchiera per le lettere
  2. Dopo aver stampato il modello è il momento di riempirlo con la propria grafia. Per ottenere i migliori risultati si consiglia di utilizzare una penna nera. Assicurarsi di scrivere la lettera in modo centrale lasciando ugiual margine a sinistra e a destra.lettere discendentiOgni quadrante ha una serie di piccole stanghette di guida per la posizione del carattere. Quella centrale è chiamata la linea di base, ed è la linea su cui la lettera si siede di solito. Alcune lettere, come la ‘g’ o ‘q’, scendono fino alla linea discendente. Le lettere maiuscole in genere hanno il loro punto più alto nella stanghetta più in alto.
  3. Dopo aver compilato tutto o in parte il modello, è il momento di eseguire la scansione. Ecco alcuni suggerimenti su come ottenere buoni risultati:
    • Imposta lo scanner per operare in modalità  “scala di grigi” o a colori a 200 dpi o superiore.
    • Salvare l’immagine acquisita in formato PNG (preferito) o in formato JPG.
    • Assicurati di non eseguire la scansione del modello a testa in giù. Se lo fai, ruota l’immagine di 180 gradi utilizzando un editor di immagini.
  4. Utilizza in fine il modulo sottostante per caricare l’immagine.

modulo da compilarePossiamo dare alla nostra nuova font un nome a piacimento. Una volta scaricato il file dobbiamo aggiungere la Font nella cartella C:Windows/Fonts. Fatto! Apriamo Il nostro editor preferito è andiamo a cercare la nostra font “personalizzata”.

Creare font personalizzati con questo servizio è stato testato e funziona egregiamente. Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273