Top

Creare Gallerie Fotografiche Online Con MyLiveGallery

logo1

Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato MyGalleryGenerator, un servizio online che vi permette di creare delle gallerie fotografiche da inserire in siti online. Oggi vi presentiamo MyLiveGallery, un’altro servizio online che offre la possibilità di creare delle gallerie fotografiche che vengono direttamente hostate nel server del sito.

Per vedere qualche esempio di gallery realizzata possiamo cliccare il bottone “Examples” presente nell’homepage del servizio e cliccare su ogni album per vedere il risultato che si potrà ottenere. Se vogliamo anche noi creare la nostra gallery rechiamoci nell’homepage di MyLiveGallery e clicchiamo il bottone “Upload Photos“, nel campo “Gallery Name” inseriamo il nome che vogliamo attribuire alla nostra galleria fotografica e nel box “Upload Pictures” potremo incominciare a selezionare dal nostro computer attraverso il tasto “Sfoglia” le foto che vogliamo inserire che dovranno essere in formato .JPG con una dimensi0ne massima di 1600×1200 e un peso di massimo 512Kb ed infine selezioniamo dal box “Specify Image Size” le dimensioni in cui dovranno essere visualizzate le foto.

Cliccando il bottone “Next” verrà creata la nostra gallery, che potrà avere massimo 10 foto ed una volta che il processo di creazione sarà terminato saremo diretti in una schermata in cui dovremo scegliere il template della nostra galleria in “Choose Theme” e cliccando sulla foto che apparirà nel riquadro “View Gallery” saremo diretti all’indirizzo della nostra galleria fotografica.

A questo punto per pubblicare il nostro lavoro nel nostro sito potremo prelevare dal box “Get Code and Share” i codici HTML e BBCODE oppure prelevare il link diretto da inserire magari nel profilo di un social network se non abbiamo un nostro spazio web. Se vogliamo creare la nostra gallery partendo da foto già caricate su Flickr, potremo scegliere dall’homepage del servizio il bottone “From Flickr” e dopo aver specificato come primo passo il nome da attribuire potremo scegliere con quali criteri cercare le foto (utente e tag) e cliccando su “Get Picture” vedremo nel riquadro in basso le foto che sono disponibili e con un segno di spunta potremo selezionarle e dopo aver scelto le dimensioni in cui renderle disponibili alla visualizzazione, cliccando il tasto “Next” verrà creata la gallery con le foto prelevate da Flickr, da questo punto in poi potrete seguire le istruzioni prima descritte per l’inserimento nel proprio sito web.

Un servizio utile che ci permette di creare delle gallerie fotografiche da condividere magari con i nostri amici anche se non abbiamo uno spazio web personale.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273