Top

Creare Gratuitamente Temi Gratis Per WordPress

Avete un blog o un sito web personale e utilizzate come piattaforma di gestione WordPress? Se la risposta fosse no, vi consiglio vivamente di andare a vedere di che si tratta e di non perdere un attimo di più: migrare a WordPress significa rendere molto più semplice, comoda ed efficiente la gestione di un blog in rete.

Lo scopo di questo articolo non è però quello di promuovere WordPress, ma piuttosto di aiutare tutti coloro che la utilizzano a procurarsi un ottimo template originale senza scaricarne di pronti o a pagamento (tra l’altro si rischia di avere uguale a tanti altri). La novità si chiama Theme Generator ed è in versione beta, ma è già una buona soluzione per avere qualcosa di carino se non si hanno grandi conoscenze di HTML e fogli di stile.

Template per WordPress? Crealo tu, senza conoscere l’HTML

Entrando sul sito principale di Theme Generator (sotto il link), ci troveremo di fronte ad un blog in inglese: non fatevi ingannare, è solo l’anteprima del vostro nuovo template. Con la barra laterale di sinistra infatti avremo a disposizione alcune macrocategorie in cui gestire gli aspetti principali della grafica: dal titolo dal blog al layout, passando naturalmente per i colori, e via dicendo.

Una volta terminata la personalizzazione clicchiamo su Save e compiliamo il breve form che appare, dopodiché basterà importare il file salvato dall’apposito menu di WordPress per installare template. Ed infine eccovi il link:

Link | ThemeGenerator – WordPress

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273