Top

Creare Icone A Partire Da Immagini, Semplicemente Con Img2icns

Vi è mai capitato di voler modificare l’icona di una vostra cartella o di un vostro file? Per queste operazioni Img2icns è la risposta che fa per voi. Questa applicazione, disponibile per Machintosh, vi permette di creare e di convertire diversi tipi di icone.

All’apertura del programma vi verrà chiesto di trascinare nella finestra l’immagine che si vuole convertire in icona. Una volta fatto potrete scegliere cosa fare: Img2icns vi da la possibilità di creare un file .icns (formato icone predefinito sul sistema operativo della Mela), addirittura di creare una cartella che utilizza come icona l’immagine da voi desiderata, di esportare l’immagine in diversi formati e infine di creare un’icona apposta per il vostro iPhone, tutto questo in un semplice tocco.

Icone Mac, crearle è rapidissimo con Img2icns!

Altra comodità di questa applicazione è la possibilità di scorrere nella cronologia dei vostri lavori. Avete una cartella a cui volete modificare l’icona ma senza dover salvare file icone, entrare in preferenze e fare tutto manualmente? Con Img2icns vi basterà prima trascinare nella finestra l’immagine desiderata, e poi quella della cartella che si vuole customizzare, e immediatamente l’icona della cartella assumerà la forma da voi desiderata.

Personalmente consiglio questa applicazione a tutti gli utenti Macintosh. L’applicazione è disponibile sul sito ufficiale http://www.img2icnsapp.com in due versioni: una a pagamento (12,99$) completa di tutte le funzioni appena elencate, e una gratuita in cui sono attivate solamente le funzioni cartelle e .icns.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273