Top

Creare Icone Personalizzare per il proprio Computer con IcoFX

Per i perfezionisti del design del proprio desktop e per chi ha una certa dimestichezza con la computer grafica, un freeware molto interessante: IcoFX. Si tratta di un editor di icone supportato da tutte le versioni Windows dal 98 in poi e anche da Macintosh OS, una soluzione “tutto in uno” per la creazione, il trasferimento e la trasformazione delle vostre icone.

Con IcoFX è possibile trasformare le vostre immagini in icone e viceversa, ma anche creare nuove icone con una barra di svariati strumenti e circa 40 effetti, nonché importare icone da sistemi diversi (ad esempio convertendo le icone del Mac sul vostro Windows) o creare favicon per la lista dei siti preferiti. La risoluzione si spinge fino al 256×256.

L’interfaccia del software è molto diretta, peraltro impostabile in 9 lingue tra cui anche l’italiano, e per questo rende l’utilizzo piuttosto semplice anche a chi non ha praticità con i programmi di grafica. L’applicazione delle nuove icone al file corrispondente può essere gestita direttamente da IcoFX, anche per modifiche permanenti delle icone essenziali del sistema operativo.

In free download qui: IcoFX. Sullo stesso sito trovate anche dei tutorial sul suo utilizzo, questa volta però solo in lingua inglese.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273