Top

Creare Icone Personalizzate per Pen-Drive e HardDisk Usb

Probabilmente molti di voi sanno già come creare icone personalizzate per le partizioni dell’hard disk del vostro computer o per il lettore cd, ma conoscete un modo semplice per creare icone personalizzate anche per le pen drive? In questo articolo vi spiegheremo come crearle, in modo che collegando la chiavetta usb su un qualsiasi computer con Windows compaia sempre la vostra icona personalizzata.

Ecco come si può creare un’icona personalizzata per le vostre periferiche usb flash:


Per prima cosa dovete procurarvi un file .ico o crearvelo con un programma di grafica, che userete come icona della periferica. Se volete visualizzare tutti i file icona presenti sul vostro pc è sufficiente fare una ricerca inserendo come chiave “*.ico“.

Se non vi piacciono le icone già presenti sul vostro computer, potete crearvi facilmente il vostro file .ico personalizzato andando sul sito FavIcon From Pics. E’ facilissimo da usare, basta fare click su Browse e selezionare l’immagine da convertire in icona, poi fare click su Generate FavIcon.ico.

Copiate il file .ico nella direcotry principale della vostra pendrive e rinominatelo in autorun.ico. Successivamente avrete bisogno di creare un file di testo, ad esempio con Notepad, chiamato autorun.inf, inseritelo sempre nella direcotry principale della pen drive e copiateci dentro:

[autorun]
icon=autorun.ico

Ecco fatto! Ora ogni volta che collegherete la vostra chiavetta usb ad un qualsiasi computer vedrete la vostra icona personalizzata!

Via

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273