Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Creare Un’Immagine Del Sistema In Windows 7

600px-Enable_or_Disable_Windows_7_Backup_Files_Schedule_2

La creazione di un’immagine del sistema è un ottimo modo per catturare lo stato attuale del vostro computer e vi tornerà sicuramente utile per il backup. Un giorno quella immagine creata così, perché dicono che è utile farlo, potrebbe essere la vostra ancora di salvezza.

Creare un’immagine del sistema di Windows 7

La creazione di un’immagine del sistema è il primo passo da fare non appena abbiamo il nostro sistema perfettamente funzionante con installati tutti i programmi che utilizziamo. Quando sarà necessario basterà utilizzare l’immagine creata per ripristinare il sistema allo stato descritto precedentemente.
Non bisogna fare confusione tra il Ripristino della configurazione del sistema fornito da Windows e la creazione di un’immagine del sistema. Il ripristino potrebbe essere utile qualora si volessero recuperare dei file o cartelle eliminate due giorni fa, ma non per rimediare a malfunzionamenti del sistema poiché il ripristino non fa miracoli…

Creiamo l’immagine del nostro sistema

Grazie a questa piccola guida scopriremo che il sistema di backup nativo in Windows 7 non ha nulla da invidiare a tutti gli altri programmi a pagamento che forniscono lo stesso servizio!!!

  • Da Start, scegliamo Pannello di controlloSistema e SicurezzaBackup e ripristino
  • Nel riquadro di sinistra clicchiamo su Crea un’immagine del sistema

9

  • Adesso possiamo scegliere il percorso dove salvare l’immagine
  • Nella schermata successiva potrete scegliere le unità da includere nel backup
  • Infine ci verrà fornita una stima dello spazio che l’immagine occuperà
  • A questo punto clicchiamo su Avvia Backup

windowsissavingbackup_thumb

Dopo la creazione dell’immagine del sistema, vi verrà chiesto di creare un disco di ripristino del sistema. E’ buona norma crearne uno in quanto potrà aiutarvi nel caso in cui vogliate ripristinare i dati.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273