Top

Come Creare Immagini 3D Applicando L’effetto Scatola

Avete presente le scatole che contengono i cereali che troviamo negli scaffali dei supermercati? Sarebbe bello poter creare anche noi la nostra scatola per pubblicizzare il nostro sito, un nostro libro o qualcosa che abbiamo creato e a cui vogliamo dare il giusto risalto.

3D Box Generator è un applicazione online che ci permette di creare un’immagine avente l’effetto scatola in 3D. Questo significa che la scatola da noi creata sembrerà davvero come una scatola reale che troviamo nei supermercati con una parte frontale, una parte laterale e una parte superiore. Per creare la nostra scatola basterà andare nell’homepage di 3D Box Generator, e selezionare attraverso i relativi box le immagini dal nostro computer per la parte frontale, laterale e superiore, non è necessario inserirle tutte e tre possiamo anche inserire solo un’immagine per avere solamente il fronte della scatola creata ad esempio.

Una volta che avremo selezionato le foto possiamo procedere nello step successivo cliccando il pulsante “Create 3d-box” e vedremo nella stessa pagina l’anteprima di quello che otterremo successivamente con la possibilità di modificare alcuni particolari come  il capovolgimento dell’immagine utilizzata nella parte laterale e superiore attraverso i relativi pulsanti “flip side” e “flip top” ed infine procedere nella creazione della scatola nei tre formati immagine disponibil,i ovvero .png, .jpg e .gif.

Nella schermata successiva l’applicazione ci dà a disposizione il link all’immagine hostata sul sito e la possibilità di salvarla direttamente con il classico tasto destro-salva immagine. Oltre a farci creare la scatola l’applicazione ci dà la possibilità di creare anche altri oggetti sempre in 3D che sono la custodia di un CD o di un DVD che andremo a selezionare direttamente dall’homepage dell’applicazione, il processo di “fabbricazione” è comunque uguale a quello descritto prima. Un modo simpatico come vi dicevo per pubblicizzare un proprio lavoro o prodotto proprio come avviene nella realtà.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273