Top

Creare Un Infografico Di Se Stessi: Ionz

Non sapete cosa sono gli infografici? In parola semplici, l’infografia è una tecnica che permette la rappresentazione di dati e informazioni in forma grafica. Spesso questi grafici  vengono usati per descrivere la realtà dei dati  privileggiando l’aspetto grafico e la  tipicità del web.2.0. E’ un modo molto più comodo e semplice di poter leggere e vedere tali dati.

Ionz, creare degli infografici

Ionz è un servizio online completamente gratuito che ci permette di realizzare un infografico su se stessi , semplicemente rispondendo a delle domande che vengono proposte. Le domande sono veramente molto semplici e riguardano gli aspetti del nostro uso quotidiano di internet, come ad esempio l’uso della messaggistica istantanea, dei social network, oltre che cose al di fuori della rete, come i mezzi di trasporto e i nostri cibi preferiti.

Al termine della procedura, che vi porterà via meno di 1 minuto, verrà generato un infografico (simile a quello in figura) personale con le percentuali di ogni risposta data rispetto al totale degli utenti che hanno partecipato.

L’infografico puù essere scaricato anche come sfondo a una risoluzione di 1280×1024 pixel.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273