Top

Creare Mappe Immaginarie Per Bambini: Kidlandia Maps

logo

Il mondo della fantasia è un universo meraviglioso e senza confini e sarebbe bello unire la fantasia all’informatica per far incominciare ad appassionare anche i più piccoli a questo fantastico mondo.

Kidlandia Maps è una applicazione online che permette di creare delle mappe immaginarie che potranno fare i bambini, molto curate graficamente e che possono essere visualizzate online oppure stampate in formato poster utilizzando il servizio a pagamento. L’applicazione è in lingua Inglese ma facilmente comprensibile e per utilizzarla è necessaria una registrazione gratuita.

Per creare la mappa dobbiamo raggiungere l’homepage di Kidlandia Maps e cliccare il bottone “Get Started“, nella pagina successiva dovremo selezionare tra le disponibili quale forma di terra utilizzare nella mappa ed una volta selezionata procedere con il bottone “Next Step“. Nella pagina che visualizzeremo avremo la possibilità di personalizzare la mappa, potremo infatti aggiungere il nome del bambino con la sua data di nascita e più in basso compilare i campi con i nomi dei genitori, fratelli, cugini, zii per dare ad ogni elemento fisico della mappa (montagna, lago, città) il nome del nostro familiare.

A questo punto per prelevare i link di condivisione o procedere eventualmente con la stampa del poster dovremo registrarci, quindi clicchiamo il bottone “Next Step” e compiliamo i campi obbligatori per la registrazione e confermiamo cliccando il bottone “Join NOW“.

Non dovremo confermare la registrazione ma saremo diretti in una nuova pagina che contiene a destra l’anteprima della mappa immaginaria creata con la possibilità di visualizzarla a schermo intero o di stamparla utilizzando il nostro terminale, più in basso cliccando il bottone “Share!” potremo prelevare il link per la condivisione o inviarla ad un nostro amico o familiare via email ed infine se vogliamo abbellire la cameretta del bambino possiamo decidere di richiedere la stampa del poster scegliendo dall’apposito box a sinistra la nazione in cui abitiamo, la dimensione desiderata e procedere con il pagamento utilizzando Google Checkout. Una applicazione molto semplice da utilizzare e utile per liberare la fantasia dei bambini facendoli utilizzare il computer.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273