Top

Creare Musica Online E Mixarla: Soundation Studio

Una sola parola: Meraviglioso! Questo è quello che ho provato quando ho utilizzatato questa stupenda applicazione web :)

Tra tutti gli editor audio online e i sequencer web questo, sviluppato da PowerFX , è senz’altro uno dei migliori e vi permetterà di comporre stupendi pezzi di musica elettronica.

Ecco come comporre pezzi di musica elettronica


Soundation Studio è un’incredibile e completo sequencer web sviluppato in Flash. Presenta centinaia (+ 400) di campioni sonori e loop che sono in ordine di BPM (battiti per minuto), una unità di misura di frequenza. I campioni audio presenti sono prevalentemente in stile elettronica ma è possibile acquistare più campioni dal negozio on-line.

L’applicazione web è completamente gratuita ed accessibile senza necessità di sottoscrivere alcuna registrazione.

Pur non  avendo alcuna inclinazione musicale ero così impressionato con Soundation Studio che mi sono per prima soffermato sull’interfaccia utente user friendly e subito dopo mi sono trovato a comporre una traccia audio apprezzabile.

Clicca sul pulsante play quì in basso per ascoltare la MIA traccia audio realizzata in pochi minuti:)

Piaciuta? Non è male :)

Sono disponibili numerosi controlli per settare differenti effetti alle nostre traccie audio. La buona notizia è che l‘effetto si applica immediatamente; l’applicazione è risultata essere molto reattiva in tutti i tipi di browser conosciuti.

La qualità audio di tutti i loop è davvero elevata in quanto sono tutti in formato .wav cioè non compresso; se possedete un impianto audio o anche delle discrete casse audio apprezzerete senz’altro tutto questo.

Una volta terminato di mixare potete salvare il tutto in formato non compresso .wav semplicemente cliccando nel bottone in basso a destra; si può anche embeddare il file musicale sul proprio sito come ho fatto io.

Ecco una comoda guida in PDF di Soundation Studio.

PS: E’ anche possibile salvare il tutto con estensione “.sng“, un formato di file musicale proprietario del  popolare software musicale  ‘Sequencer Plus’ un  DOS-based, utilizzato dalla metà degli anni 1980 e l’inizio del 1990. Questa estensione memorizza la posizione delle  traccie audio quindi sarà possibile “caricare” il file”.sng” (vai su file–>Open) nell’applicazione in un successivo momento per apportare modifiche al file musicale.

Guarda anche Hobnox Audiotool un’accattivante e completa applicazione web nata per realizzare comporre e registrare la propria musica elettronica.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273