Top

Creare Musica Online con Roc Music Creator

Aviary è una di quelle aziende che dimostrano che qualsiasi cosa può essere fatto nel Cloud. Nella sua potente e gratuita suite online, che permette di editare le immagini on line, è stato aggiunto uno strumento per la creazione di musica on line, chiamato Roc Music Creator.

Creare musica con Roc Music Creator

Per chi ama la musica, Roc sono certamente un buon strumento. Ovviamente, non è paragonabile agli strumenti professionali, ma se siete amatori allora è uno strumento interessante sia per ottimizzare i brani che per ottenere qualche piccola melodia, come ad esempio la suoneria per il tuo telefono. E’ molto facile da usare e ci permette di fare esperimenti senza installare nulla.

Il funzionamento è molto semplice. Dopo che l’interfaccia si è caricata, abbiamo davanti a noi la parte principale dello schermo, che contiene dodici tracce. Sulla destra, troviamo una colonna divisa in due parti, una contiene gli strumenti disponibili e l’altra i suoni di quel dato strumento.

Tutto quello che dobbiamo fare è trascinare ogni suono al centro e, creando dei cerchi, indicare in quale punto ci sarà il suono. Potremo dunque creare e modificare la nostra melodia, regolare il volume o cambiare tono di ogni brano.

Potremo inoltre decidere di dare una licenza alla nostra creazione, tra “Tutti i diritti riservati” oppure Creative Commons.

Il servizio è gratuito ma è ancora in alpha, fateci sapere cosa ne pensate.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273