Top

Creare O Ricercare Un Albero Genealogico Online Con Ancestry

Il servizio che vi segnaliamo oggi desterà certamente una certa curiosità, quantomeno per il fatto di essere molto originale. Ok, bisogna dire che in Italia è ancora poco diffuso e che è un portale a pagamento (9€ all’anno per fare le ricerche approfondite), ma Ancestry incarna veramente il significato di Web 2.0 e rispecchia pienamente l’utilità del web.

Ancestry, l’albero genealogico mondiale

Chi di voi non ha mai cercato di scoprire da dove ha origine il proprio cognome alzi la mano. E magari anche di scoprire se si è parenti – anche solo da lontano – con qualche famoso vip omonimo o se si è eredi di ricchi tesori e lasciti di famiglie nobiliari.

Se avete un albero genealogico di famiglia tutto questo vi verrà abbastanza semplice. Peccato però che l’albero genealogico sia un’usanza ormai dimenticata. Con Ancestry però non tutto è perduto: grazie ad un immenso archivio di parenteli, documenti ufficiali, certificati di nascita e di decesso è possibile ricercare qualche collegamento tra noi e altre persone defunte o in vita.

Ripeto: è ancora prematuro parlare di sito importante, perché i documenti italiani sono veramente pochi. Se però volete essere tra i pioneri di Ancestry e caricare il vostro albero genealogico di famiglia, sappiate che qualcun altro potrebbe esservene grato tra qualche anno. Ecco il link ufficiale del sito:

Link | Ancestry

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273