Top

Creare Pagine Web Online Con Axess

axessim

Se si conosce il codice HTML,  un modo per creare pagine web è quello di utilizzare il classico blocco note, in alternativa si può utilizzare un editor visuale. Se abbiamo la necessità di creare velocemente una pagina web, non avendo magari a disposizione un editor, possiamo ricorrere ad una comoda applicazione online.

Creare pagine web direttamente on line

Il servizio si chiama Axess, e senza registrazione ci consente di creare e pubblicare delle semplici pagine web.

Una volta nell’homepage, per entrare nell’editor dovremo cliccare il bottone “Create My Page“, ed eventualmente potremo scegliere il nome della pagina cliccando il link “choose a custom name“.

All’interno dell’editor, potremo scrivere del testo, formattarlo, inserire immagini, link o video da Youtube. In alternativa all’Easy Mode, si può utilizzare la modalità HTML che permette, a chi lo conosce, di inserire direttamente il codice di programmazione. Per salvare le modifiche della pagina dovremo cliccare “Save changes“, per visualizzarla “View Page” e per cancellarla “Delete Page“.

Quando la pagina sarà pronta, potremo copiare l’indirizzo e condividerlo con i nostri amici via email, oppure all’interno dei social network a cui siamo iscritti attraverso i bottoni presenti in basso alla pagina.

Un’applicazione molto comoda, che oltre a farci creare una pagina web senza necessità di conoscere il codice HTML, ci permette di pubblicarla senza necessità di avere uno spazio web.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273