Top

Creare Password Sicure Al 100%

passmeter

Quasi tutti i siti e i servizi offerti dalla rete richiedono l’impostazione di una password personale in modo da permettere un’accesso sicuro e limitato al proprio account. Importantissimo è creare una password sicura, non semplice da rintracciare e tanto meno banale; ovviamente questo comporta la creazione di qualcosa di abbastanza complesso, non facilissimo da ricordare a memoria, però, a mio parere, è meglio fare un po’ di fatica per imparare una password che intaccare la propria sicurezza online.

Come Creare Password Sicure

Creare password sicure non è semplice, poichè vari fattori contribuiscono a renderle così. Per prima cosa è sconsigliabile mettere il proprio nome, la propria data di nascita, oppure mettere lettere banali, come le prime 8 lettere dalla tastiera che comunemente usiamo. Consiglio invece di creare una password di numeri e lettere (successione maiuscole/minuscole) ed utilizzare The Password Meter.

Questo servizio gratuito online permette di testare le password che si creano, per vedere il loro livello di sicurezza. Grazie ad una comoda griglia vengono mostrate le pecche delle password, che possono essere corrette in tempo reale dall’utente. Continuando a correggere la propria password si arriva a trovare una combinazione quasi perfetta, impossibile da individuare, ma anche difficile da ricordare, anche se, dopo un po’ che la si usa la si impara a memoria!

Consiglio di provare questo servizio fino a quando non si raggiunge un livello del 70%, ma, ovviamente, più alto è e meglio è per voi!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273