Top

Creare PDF in Maniera Semplice e Veloce Con doPDF

pdfconverter

Sempre più spesso servono software gratuiti capaci di creare file PDF partendo da altri documenti. Questo è dettato dal fato che il formato PDF è semplice, comodo e specialmente può essere facilmente distribuito. Per crearli, senza dover spendere un soldo, si può usare un programma come doPDF, adoperabile sia per uso privato sia per uso commerciale.

Questo installa una stampante virtuale sul pc cui cui verranno creati i documenti PDF. Basta infatti semplicemente scegliere il documento da convertire in PDF, selezionare Stampa, scegliere la stampante installata e dare il via al processo che creerà il file PDF.

L’interfaccia dell’applicazione è molto semplice anche perchè è disponibile in lingua italiana; inoltre non sono presenti molte opzioni quindi tutti possono usarlo.

Notiamo anche che non utilizza GhostScript e funziona anche sulle versioni a 64-bit. Consiglio quindi di provarlo perchè, anche per i professionisti, può essere un’ottima alternativa gratuita a programmi più pesanti, più complicati e soprattutto a pagamento. Ricordo infine che questa applicazione crea solo file PDF, ma non ne permette la lettura. Per questa funzione dovete usare un programma apposito come Adobe Reader.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273