Top

Creare Punti Di Ripristino Su Windows 7 E Vista

quickrestoremaker

Quando si installa una nuova applicazione sarebbe necessario creare un punto di ripristino in modo da essere sicuri di poter recuperare la vecchia configurazione del pc senza problemi. Anzi, a dire il vero, sarebbe importante creare molti spesso punti di ripristino, così da avere un pc inattaccabile, poichè i dati vecchi sarebbero quasi sempre ripristinabili. Ovviamente questa procedura non viene fatta quasi da nessuno; infatti ci si dimentica di creare punti di ripristino e se capita qualcosa vien voglia di sbattere la testa contro un muro!

Come Creare Punti di Ripristino

Bhè… per evitare danni al pc e all’utente che lo usa è possibile creare punti di ripristino con un’apposito programma, così da non perdere tempo. Inoltre vedere sul desktop l’icona di un software ci ricorda che cosa dobbiamo fare e quindi si utilizza di più questa funzione molto utile di Windows. Tra i tanti programmi che si trovano in rete atti a questa funzione consiglio di provare Quick Restore Maker, sviluppato da “Windows Club”.

Il software permette di creare punti di ripristino funzionanti in pochi click, senza dover utilizzare alcuna procedura manuale. Batate bene che funziona solo con i sistemi operativi Windows Vista e Windows 7.

Per chi preferisse utilizzare la procedura manuale per creare punti di ripristino si deve:

  • Creare un nuovo file con il blocco note;
  • Inserire il seguente codice: use WMI moniker and SystemRestore class set SRP = getobject(“winmgmts:\\.\root\default:Systemrestore”) CSRP = SRP.createrestorepoint (“My New Restore Point”, 0, 100)
  • Salvare il file con l’estensione .vbs.

Terminata questa procedura manuale verrà creato il punto di ripristino. Ovviamente questa procedura è un po’ più lenta, quindi consiglio la prima, ma se siete amanti delle “cose fatte in casa” questa va benissimo!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273