Top

Creare Screencast Online Con ScreenToaster

screentoaster

Sempre più spesso si trovano su internet video guide ben fatte e molti si chiedono come si fa a registrare un video per poi metterlo online. Le soluzioni a questo problema, secondo me, sono 2: la prima consiste nell’usare un software desktop, la seconda usare un servizio online gratuito. Dato che odio installare troppi programmi sul pc preferisco presentarvi la seconda opzione.

I siti che offrono la possibilità di creare video sono moltissimi e uno dei miei preferiti è ScreenToaster. E’ potente, veloce e specialmente semplicissimo da usare dato che l’interfaccia web, che sfrutta la tecnologia Java, è molto intuitiva ed essenziale. Per usare il servizio basta registrarsi gratuitamente e scegliere se usare la propria webcam, l’audio e se riprendere solo una parte dello schermo o se tutto lo schermo.

Inoltre il file ottenuto potrà essere scaricato sotto formato MOV, caricato gratuitamente sul loro sito o caricato su YouTube.

E’ perfino possibile aggiungere sottotitoli al video! Ricordo infine che tutti possono usarlo dato che Java è installabile sia su Windows sia su Mac o Linux! Inoltre tutti i principali web browser sono supportati e questo è nettamente un punto di forza del servizio.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273