Top

Creare Screenshot Di Siti Web Per Guide E Tutorial, Estensioni Per I Browser

Creare screenshot

Esiste un modo per creare screenshot di un sito web, esattamente come quello che potete osservare qui sopra, in maniera rapida e veloce? Naturalmente si, e di soluzioni ne possiamo contare a decine. Una di queste è una normale applicazione per creare screenshot (qui abbiamo recensito una serie di ottimi tool), ma non è forse il modo migliore per fare il lavoro che abbiamo in mente.

Quando si scrive un articolo in un blog o in genere in un sito, infatti, si ha necessità di fare il lavoro in maniera automatizzata, senza perdite di tempo. I blogger infatti vogliono poter pubblicare una notizia in pochi minuti, magari in una pausa caffé al bar dell’università o aspettando il treno in stazione. Non c’è tempo, per quanto possa sembrare assurdo, di aprire un programma per Windows e fare tutta la lunga prassi per scattare e salvare la “fotografia” del sito.

Due ottime estensioni per Firefox e Chrome risolvono il problema

I più comuni browser (anche Internet Explorer, seppure in questo articolo non l’abbiamo chiamato in causa) hanno in genere componenti aggiuntivi capaci di assolvere nel migliore dei modi a questo compito. Su Chrome troviamo Istantanea Pagina, che permette di salvare in pochissimi istanti uno snapshot della pagina in uso.

Ancora migliore l’estensione per Firefox, nuovissima e molto efficiente: Screenshoter. Qui grazie al pulsante che compare sulla toolbar (se vogliamo), o attraverso delle semplici scorciatoie, possiamo salvare automaticamente l’intera “foto” della pagina o persino una selezione di essa in una cartella predefinita. Tempo richiesto? Appena 5 secondi, se lo facciamo con calma!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273