Top

Creare Skin Per Messenger

In passato abbiamo recensito un utile script per Messenger Plus! Live che permetteva di creare e modificare skin per Windows Live Messenger. Oggi vi vogliamo presentare un’alternativa validissima, perlomeno perché non contempla di dover avere MsgPlus (la maggiore estensione per Messenger) nel proprio pc, e dunque neanche il .NET Framework richiesto da quest’ultimo, almeno per quanto riguarda la creazione delle skin.

Si chiama Messenger Skin Builder: oltre ad essere un programma assolutamente indipendente (non uno script), si differenzia da MSN Skin Maker per il tipo di skin – le vesti grafiche del client di messaggistica istantanea – che è possibile creare. Quest’ultimo permetteva appunto la creazione di skin piuttosto semplificate, mentre Skin Builder permette di creare e modificare le skin in maniera completa.

Creare le proprie skin per Messenger con Messenger Skin Builder

Il programma è attualmente disponibile solo per Messenger 2009 e precedenti, non supporta dunque il più recente Messenger 2011 (che però è ancora in versione beta, la versione ufficiale uscirà tra settembre e ottobre).

Permette di creare una veste grafica in maniera intuitiva, semplicemente scegliendo le immagini da impostare come sfondo per ciascuna finestra del client Microsoft (es: sfondo della lista contatti, sfondo della finestra di conversazione, etc.). Si appoggia ad un ricco archivio di icone e altre risorse memorizzate lato server.

E’ un programma cosiddetto portabile, ossia non richiede installazione. E’ in italiano ed è gratuito. Per scaricarlo è sufficiente accedere al sito ufficiale del progetto, che vi linkiamo qua sotto:

Download | Messenger Skin Builder

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti