Top

Creare Skin Per WLMessenger, Usiamo MSN Skin Maker!

Sul forum DeskModders è stato presentato un nuovo interessante software per Windows Live Messenger: si chiama MSN Skin Maker ed è stato creato da Tkd-Alex in collaborazione con »L i v e.

MSN Skin Maker è un programma che permette, come avrete intuito dal nome, di creare in modo semplice le nostre skin per Messenger, grazie ad un editor molto facile da utilizzare. Precisiamo che le skin sono in formato .plsk, ossia compatibili con MsgPlus! Live. Prima di salvare ed importare le skin è necessario dunque aver installato il MsgPlus, scaricabile da www.msgpluslive.net.

Il software è disponibile solo per i sistemi operativi Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Ed oltre a MsgPlus è necessario aver installato nel pc il .NET Framework 3.5, ma se abbiamo attiva l’opzione per gli Aggiornamenti automatici di Windows molto probabilmente sarà già presente.

Cosa permette di fare MSN Skin Maker

Le funzionalità offerte dal programma prevedono la possibilità di scegliere un’immagine di sfondo per ciascuna schermata di Messenger (dal login, ai toast, alle finestre di chat: vedi screenshot) e di personalizzare la nostra skin scegliendo un nome, una descrizione ed un’icona rappresentativa.

Cliccando su Salva verrà poi creato il file .plsk (Plus Skin) in automatico, e ci verrà chiesto dove salvarlo. Unico neo, se vogliamo, la mancanza del supporto per la personalizzazione delle icone di Messenger. Per questo, tuttavia, è sempre presente la guida ufficiale per le skin. Se vi interessa MSN Skin Maker, ecco il link per scaricarlo gratuitamente:

Download MSN Skin Maker 2.5 – Dal sito ufficiale di supporto

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273