Top

Creare Un Social Network Personale, Ecco Due Alternative

Creare un social network personale in cui coinvolgere amici e parenti (e perché no, anche qualcuno in più) può sembrare un’impresa tutt’altro che semplice: far concorrenza a Facebook, si sa, è impossibile e affidarsi a servizi a pagamento non fa per noi. L’alternativa giusta è allora offerta da due differenti siti web, entrambi gratuiti (basta una semplice registrazione) e semplici da usare: SocialWok e Shout’em.

SocialWok e Shout’em, due servizi per creare social network

SocialWok sfrutta i servizi Google per creare un social network estremamente valido e ricco di funzionalità. Documenti, mappe, chat: tutto si basa sulla piattaforma di BigG, rendendo SocialWok l’alternativa migliore per chi – assieme a colleghi e amici – utilizza quotidianamente Docs, Maps e così via per le proprio attività.

Il profilo di SocialWok si integra benissimo con i feed più comuni, potendo interagire così con Facebook e Twitter. Per chi possiede iPhone o terminali dotati del nuovo Google Android, poi, la gestione del network può avvenire dovunque.

Più completo e funzionale è invece Shout’em: si possono creare infiniti network per ciascun account, personalizzando temi, titoli, link, descrizioni e anche opzioni tecniche come la lunghezza dei post in caratteri. Connettendo Twitter e Facebook al proprio social network privato si potranno aggiornare contemporaneamente tutte e tre le piattaforme.

Shout’em consente di condividere foto, link e contenuti: per invitare i propri amici basterà mandare il link di registrazione con il nostro dominio personalizzato. Molto utile, ad esempio, quando si vogliono creare gruppi di discussione aziendali o scolastici riservati a pochi intimi.

E voi, cosa aspettate a creare il vostro social network personale? :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273