Top

Creare E Stampare Lettere In 3D: Papercraft Letters

punched_out

Se siete utenti con un pò di spirito creativo certamente vi piacerà questo progetto. I progetti chiamati “papercraft” sono tutti quei modelli creati con l’ausilio di sola carta o cartoncino.

Creare e stampare lettere in 3D

Oggi vi propongo il “Papercraft Letters”, un layout di caratteri e lettere con cui possiamo realizzare la tridimensionalità attraverso opportune piegature e ritagli in zone predeterminate.

In occasione delle feste natalizie inoltre risulterà utile per piccoli progetti creativi o per la realizzazione di parole o frasi in 3D che avete in mente da appoggiare magari sopra una mensola o tavolo, per completare il vostro Natale dopo, magari, aver scelto uno sfondo del desktop di Natale.

font

Per iniziare dobbiamo semplicemente procurarci la “font” chiamata ” Punched Out” e una volta istallata o inserita manualmente all’interno della cartella “Windows – – Fonts“, basterà richiamarla da uno dei vostri editor di testo come “Wordpad” e infine digitare la parola o frase che più vi piace per poi stampare il foglio e procedere al ritaglio. Consiglio di ingrandire le lettere con una percentuale di almeno “200%” in modo che risultino più grandi e leggibili.

La font “Punched Out” la troviamo in questo sito. Basterà clicare sul pulsante all’estrema destra chiamato “download” e vi ritroverete con un” file .rar” al cui interno troverete la font con estensione” .ttf”. Ora cliccateci con tasto destro e selezionate la voce “istalla” , cosi facendo non dovrete adottare la procedura manuale e inserirla nella cartella fonts di windows.

Ora aprite il vostro editor di testo cercate il nome della font e una volta che avrete fatto le opportune modifiche stampate il foglio. Vi ritroverete quindi con un’insieme di lettere da ritagliare e piegare.

la procedura da seguire è molto semplice:  tagliare lungo le linee solide, piegare  lungo le linee tratteggiate, mettere un po ‘di colla sui lembi, e avrete la vostra lettera in 3D. Ripetete la procedura per i restanti caratteri e avrete finito.

Divertitevi!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273