Top

Creare Stupende eCard con MyPunchbowl eCard

ec_header_graduation_416x172

Dovete fare gli auguri di compleanno o di laurea ad un vostro amico? Quello che vedremo oggi è un sito web che permette di inviare delle stupende eCard molto curate graficamente. Con MyPunchbowl eCard infatti potremo inviare eCard per ogni ricorrenza e completamente personalizzabili grazie ad un apposito editor.

Il sito è in Inglese, necessita di registrazione per inviare via email le cartoline utilizzando il form presente all’interno del sito e le eCard vengono divise per ricorrenze pertanto troveremo la categoria contente le eCard per compleanni, feste di laurea, ringraziamenti ma anche cartoline elettroniche per scherzare con i propri amici.

Per iniziare a creare la nostra eCard rechiamoci nell’homepage di MyPunchbowl eCard e scegliamo dal box “Free eCards” la categoria in cui deve appartenere la cartolina elettronica da inviare. Una volta selezionata la categoria e scelta l’eCard che vogliamo personalizzare dovremo cliccarci sopra, una finestra ci farà visualizzare l’anteprima in formato grande e se soddisfa le nostre richieste possiamo cliccare il bottone “Choose e Personalize” per procedere alla modifica utilizzando l’editor del sito. Una volta che saremo entrati all’interno dell’editor avremo a disposizione vari strumenti per personalizzare la nostra eCard, appena entrati troveremo selezionata la scheda “Text” pertanto potremo aggiungere un frase e personalizzare la posizione, i colori, la dimensione ed il carattere di scrittura; possiamo anche non limitarci all’inserimento del solo testo ma possiamo aggiungere delle note selezionando la scheda “Note“, possiamo aggiungere delle foto selezionando la scheda “Photo” e scegliere se inserire una foto prelevandola dal nostro computer scegliendola attraverso il bottone “Upload Your Own Photo” oppure scegliere una foto tra quelle messe a disposizione del sito ed infine selezionando la scheda “Color” potremo cambiare il colore della nostra eCard.

Se il risultato ottenuto non ci soddisfa possiamo ricominciare a creare la cartolina elettronica cliccando il bottone “Reset Design” posto in basso all’anteprima se invece il risultato ci soddisfa possiamo procedere al passo successivo cliccando il bottone “Done” posto alla fine della barra contente le varie schede di personalizzazione. Una volta cliccato il bottone “Done” verrà creata la nostra eCard che sarà possibile salvare sul nostro computer con il classico tasto destro se magari vogliamo stamparla e consegnarla di persona oppure possiamo inviarla via email riempiendo i campi obbligatori posti nel box a destra e confermando con un click sul bottone “Join Now to Send” (ed in questo caso procedere con la registrazione) oppure condividerla all’interno del proprio profilo Facebook , Twitter o pagina web selezionando la casella “Share”. Le eCard sono molto curate graficamente e sicuramente chi le riceverà sarà molto contento del nostro pensiero.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273