Top

Creare Tag Cloude di ogni Forma e stile: Con Tagxedo

tag

Una nuvola di tag (tag cloud in Inglese) è una rappresentazione visiva delle etichette (tag) o parole chiave usate in un sito web.

Di solito notiamo questo effetto all’interno di alcune pagine web ma perchè non creare delle nuvole di parole (tag) personalizzate con i nostri testi?

Crea una nuvola di Tag con il tuo testo personalizzato

Tagxedo è un servizio online gratuito che ci permette di creare dei Tag Cloude con del testo da noi digitato o   contenuto all’interno di un qualsiasi file di testo che abbiamo nel nostro Computer.

Tagxedo

Il servizio è semplicissimo da utilizzare ed è ricco di funzionalità alcune molto carine come la possibilità di creare nuvole di Tag con le forme più varie. Sopra vedete un Tag Cloude a forma di cuore ma il tutto è personalizzabile a piacimento.

Nella colonna di sinistra possiamo iniziare col cliccare direttamente sulla scritta “load” e cominciare ad inserire il nostro testo, magari copiandolo da un foglio word presente nel nostro PC.

In alternativa possiamo indicare l’URL di un sito web contenente il testo prescelto o ancora fare l’ upload di file co nestensione .txt presenti all’interno del nostro Computer.

L’editor online  è veramente ricco di opzioni: è possibile cambiare il tipo e le dimensioni  del Font per i nostri caratteri o scegliere un diverso sfondo o stile per la nostra nuvola di Tag.

Tagxedo si basa sul sistema di runtime Silverlight quindi per utilizzarlo è necessario istallare questo plug in nel browser. Se non lo avete basterà accettare la richiesta di istallazione che apparirà nel sito.

Alla fine del processo potrete salvare la vostra creazione come un immagine con diverse estensioni a scelta.

Da provare  sicuramente :)

Esiste inoltre un’altro servizio che converte  il vostro testo in codice ASCII che potete trovare a questa pagina molto carino.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273