Top

Creare Timeline (Linee Temporali) Grafiche Suggestive, Con Tiki-Toki


Una linea temporale (timeline in inglese) è uno schema grafico che riporta lo scorrere degli eventi, di qualsiasi tipo, su un asse orizzontale le cui ascisse sono semplicemente le date, i mesi o gli anni in cui tali eventi si sono verificati.

Si tratta di strumenti utilizzati in qualsiasi campo per descrivere qualsiasi cosa: le troviamo nei libri di storia per descrivere la successione di avvenimenti durante la Seconda Guerra Mondiale, le troviamo nei siti degli sviluppatori di applicazioni per vedere come si è evoluto il loro software nel tempo, le troviamo negli studi statistici per analizzare come siano variate alcune tendenze (nei mercati, nella moda, sul web) durante gli anni.

Disegnare linee del tempo con pochi click, prova Tiki-Toki

Per disegnare queste linee in maniera grafica, possiamo utilizzare ora un editor interattivo completamente online: Tiki-Toki. E’ un’applicazione web gratuita e veramente ben curata il cui nome ricorda neanche troppo vagamente il tic-tac delle lancette degli orologi.

Tiki-Toki è un editor di tipo WYSIWYG (What You See Is What You Get, ossia “quello che vedi è quello che ottieni”): una tipica espressione utilizzata in informatica per sottintendere uno strumento che consente di progettare qualcosa semplicemente spostando e ridimensionando oggetti col mouse.

Naturalmente si possono personalizzare le timeline in maniera completa, inserendo testo e immagini. Non vi resta che provarlo direttamente accedendo al link qua sotto:

Link | Tiki-Toki

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273