Top

Creare Toolbar Per Internet Explorer E Firefox Con Conduit

Creare una toolbar personalizzata per i più famosi browser, ad esempio Internet Explorer e Firefox, può sembrare un’operazione impossibile per la maggior parte delle persone. E in effetti non è solo un’apparenza, è un’operazione realmente complessa che richiede conoscenze di programmazione delle API dei vari browser.

Tuttavia esiste uno strumento formidabile online in grado di renderci la vita notevolmente più semplice, consentendo a chiunque (anche al più inesperto degli utenti) di creare la propria toolbar con tantissime funzionalità. E’ un sito, ed il suo nome è Conduit.

La tua toolbar personale in 5 minuti

Basta entrare su www.conduit.com, registrarsi al volo cliccando su Get Started Now e iniziare subito a personalizzare la nostra toolbar (non c’è nemmeno bisogno di aprire l’email di conferma, è sufficiente farlo entro 4 giorni).

A questo punto un’interfaccia molto intuitiva (anche se in inglese) ci guiderà nella configurazione della toolbar, con una demo che ci permette di visionarla in qualsiasi momento e un pulsante Install che ci permette di installarla in tempo reale.

Tra le caratteristiche della toolbar, si possono scegliere decine e decine di add-on personalizzati: a cominciare dal logo personalizzato (possiamo caricare un’immagine, o utilizzare i “wordart” predefiniti), passando per i motori di ricerca (anche personalizzati), sino ai pulsanti per Facebook, Twitter e tanto altro ancora.

Per concludere, o se volete prima di iniziare, è necessario dare un nome alla nostra toolbar ed impostare magari un link al nostro sito web, e non ci resta altro che scaricarla e condividerla con chi vogliamo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273