Top

Creare Un Album Fra Più Utenti Con PhotoCollect

La voglia di foto cresce! A soddisfarla esistono parecchi siti che consentono di condividere i propri scatti con il mondo. Un esempio lampante potrebbe essere Flickr, ma non solo. Difatti, il social network più famoso, ovviamente Facebook, sta venendo sempre più impiegato come mezzo per mettere in mostra i proprio elementi fotografici.

Spesso dopo una serata o un viaggio insieme si sente l’esigenza di scambiarsi le foto che vengono scattate con più di una macchinetta. Come fare? Si possono passare tramite email, tramite siti che permettono l’upload di contenuti, mettendole su Facebook e poi ognuno le salva a proprio piacere. Oppure esiste un ulteriore metodo, creare tutti insieme un album! Non dico di sedersi sul divano e racimolare le foto per poi inserirle in un classico album cartaceo (anche se l’idea, per quanto oramai antica, ha sempre il suo grande fasciino!). Sto invece parlando di un sito web che consente a più persone di mettere “mano” allo stesso album per inserire, o scaricare, ognuno le proprie immagini.

Si tratta del servizio offerto dal sito web PhotoCollect.

Creiamo un album insieme?

Siete interessati? Ottimo allora approdate sul sito web e iniziate a realizzare il vostro album. La prima cosa da fare è collegarsi sfruttando il vostro account di Facebook o tramite la registrazione di PhotoCollect. Consiglio di procedere loggandovi tramite il social network.

Poi potrete realizzare il vostro album cliccando sul bottone Create album.

Subito dopo vi troverete nella pagina per creare il vostro album. In seguito potrete iniziare ad inserire le foto cliccando sul pulsante Add Photo, posizionato sempre nella colonna laterale sinistra.

Al termine del processo di caricamento verranno immesse le foto appena scelte. Cliccando su ognuna, si potranno visualizzare di dimensioni maggiori e si avrà la possibilità di scorrere fra loro. Ora non dovete far altro che invitare i vostri amici, muniti di account Facebook o PhotoCollect, per permettergli di modificare l’album. Cliccate sul pulsante Sharing, si aprirà una finestra dove dovrete fare click sul pulsante Facebook friends.

Verrà aperta una schermata in cui potrete selezionare il vostro amico e inviargli l’invito, che riceverà tramite Facebook. Successivamente sarà in grado di aggiungere o scaricare le foto dall’album!

Il servizio è gratuito solo per 3 album, ma ogni raccoglitore consente di caricare infinite foto.

Link | PhotoCollect

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273