Top

Creare Un Emoticon Di Sé Stessi Con EmoticonizeMe

Vi segnaliamo quest’oggi una simpaticissima web application di Facebook. Si tratta di un servizio targato Windows Live Messenger 2011 che consente in sostanza di creare immagini personali in cui il volto è automaticamente sostituito con una divertente emoticon a nostra scelta.

L’idea è poter creare un’immagine di profilo per Facebook oppure per il client di chat più famoso del mondo, anche se ultimamente ha perso parecchi utenti complice appunto il boom dei social network.

EmoticonizeMe, l’app Facebook per trasformarsi in smilies!

Una volta aperta l’applicazione (trovate il link sotto) verrà richiesto di consentire a Flash di accedere alla nostra webcam, dopodiché automaticamente – grazie ad una tecnica di riconoscimento volti – l’applicazione ci applicherà una bella emoticon in faccia!

Dal menu in alto sarà anche possibile scegliere un’emoticon alternativa, e una volta terminata la scelta basterà cliccare sul pulsante apposito per scattare la foto. Ci verrà richiesto se salvare la foto sul pc (ed utilizzarla su Messenger o per quello che ci pare) oppure se caricarla direttamente nel profilo di Facebook.

Il servizio è naturalmente gratuito e richiede soltanto di aver installato Adobe Flash Player sul pc prima dell’esecuzione (Firefox ad esempio, se non presente, ricerca in automatico il componente aggiuntivo). Per usare l’applicazione dovete cliccare nel link seguente e consentire l’utilizzo delle informazioni del profilo:

Link | EmoticonizeMe (su Facebook)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273