Top

Creare Un Messaggio Che, Una Volta Letto, Si Autodistrugge: Privnote

A volte si ha la necessità, chattando con amici o parenti, di dover inviare, per svariati motivi, informazioni confidenziali come password, indirizzi postali o e-mail, numeri di telefono o altri tipi di dati che possono, in qualche modo, contenere informazioni di carattere personale; oppure, più semplicemente, si può avere il bisogno di inviare, sempre per via telematica, ad un collega o al proprio partner, un messaggio che non debba, in nessun modo, essere visto da altre persone.

Essendo internet una porta aperta a chiunque nel mondo, si ha sempre timore che qualche malintenzionato possa intromettersi nelle nostre conversazioni private, venendo così in possesso di informazioni che possano ledere la nostra privacy.

I vostri messaggio al sicuro da occhi indiscreti

Questa volta ci può venire in aiuto Privnote, un servizio web completamente gratuito e senza nessun tipo di registrazione richiesta, che permette di inviare messaggi personali su internet.

La sua particolarità sta nel fatto che il messaggio è in grado di autodistruggersi una volta letto.

Privnote utilizza il protocollo HTTPS grazie al quale, la trasmissione dei dati, avviene in modalità criptata ed autenticata quindi non intercettabile da terzi.

Il servizio è molto semplice da usare: basta digitare il messaggio da inviare nell’apposita casella di testo e cliccare sul pulsante “Create note”; a questo punto verrà creato un link che potrà essere inviato al destinatario, il quale, grazie ad un semplice click sul collegamento, potrà leggere il messaggio una sola volta; infatti Privnote, si accorgerà che il messaggio è stato letto, e solo a quel punto, si preoccuperà di cancellarlo definitivamente evitando così, che possa essere letto da altre persone.

In più, se volete, contrassegnando l’apposita casella “Notify me when this note gets read”, si potrà specificare il proprio indirizzo e-mail, in modo da essere notificati quando il messaggio verrà letto.

Privnote è in grado quindi di tutelare la nostra privacy, fornendo un servizio sicuro ed affidabile.

Link Privnote

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273