Top

Creare Un Server Privato Per Condividere File Pubblici Con OpenUpload

openupload

OpenUpload è un’applicazione php per creare un server privato per il download di file pubblici, simile ai più noti server di condivisione file come Rapidshare o Megaupload. Se avete un pc datato e non sapete come riutilizzarlo questa potrebbe essere un’ottima alternativa.

OpenUpload: come creare un server privato

Invece di affidarvi a server supplementari a pagamento per un servizio di download file, potreste con un po di impegno crearvene uno vostro per lo scambio e la condivisione di file e software.

OpenUpload è un’applicazione Open Source rilasciato sotto licenza GNU General Public License (GPL) ed è ottimo anche per una rete di “file sharing” garantendo ottima affidabilità ed efficacia. Openupload è stato progettato per essere flessibile ed estensibile in quanto Open Source, quindi liberamente riadattabile per rispondere ad esigenze più disparate.

Queste sono le caratteristiche principali:

  • Internalizzazione
  • Vasto supporto di database (MySQL, Postgress, Flat file)
  • Controllo degli accessi per il gruppo
  • Plugin per controllare caricare file / limiti di download
  • Funzionalità di protezione password (captcha)
  • Template Driven

Un ottima risorsa per gestire gruppi di utenti per lo scambio di file.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273