Top

Creare un Sito Web Con un Editor Visuale: Yola

yola

Tutti sappiamo che per realizzare un sito web o un blog è necessario avere delle conoscenze, seppur minime, dei codici di programmazione delle pagine web. Per chi non ha intenzione o il tempo per imparare il codice di programmazione per il web ed appena legge nelle guide online che è necessario aprire il blocco note per iniziare la realizzazione del proprio sito è rivolta una applicazione online.

Yola infatti mette a disposizione un editor visuale che consente in maniera molto rapida e semplice di costruire un proprio sito web senza avere nessun tipo di conoscenza in ambito di programmazione. Per utilizzare l’editor di Yola è necessaria una veloce e gratuita registrazione, dopodiché dovremo decidere se realizzare una pagina web semplice da personalizzare completamente successivamente oppure decidere di modificare una pagina in stile blog.

Dopo aver scelto il diverso tipo di pagina che vogliamo inserire nel nostro sito saremo diretti nell’editor visuale dove potremo incominciare ad utilizzare tutti gli strumenti della toolbar presente in alto e a destra che permettono di inserire nome della pagina, foto, video da youtube, tabelle, ecc. in modo molto semplice come se stessimo realizzando un documento con un editor di testo. Al termine della costruzione delle nostra pagina web potremo vedere un anteprima cliccando il bottone  “Prewiev Page” nella sidebar superiore e se il risultato ci avrà convinto e lo vogliamo mettere online cliccando il bottone “Publish my site“, presente sempre nella sidebar superiore, potremo o salvare il nostro sito in formato .zip da estrarre e caricare via FTP sul server del nostro sito oppure decidere di pubblicare il nostro lavoro aprendo un nuovo sito su Yola con dominio personalizzato (al costo di circa 20 dollari) oppure pubblicarlo su un dominio del tipo “example.synthasite.com” gratuitamente.

Una applicazione online utile per chi è all’inizio nella costruzione del sito web ma anche per chi, come dicevo prima, non ha tempo o voglia di imparare il codice di programmazione.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273