Top

Creare una Mappa Della Propria Navigazione Con Pearltrees

p1

Pearltrees è un sito che offre un servizio innovativo e originale. Permette effettivamente di creare una livingmap relativa al sito web nel quale si naviga. Questo significa sostanzialmente che permetterà agli utenti di disegnare una mappa nella quale verranno tracciate le tappe toccate nella navigazione.

L’obbiettivo dell’applicazione del tutto insolita è interessante: ritrovare informazioni che casualmente durante la navigazione abbiamo incontrato, e non ricordiamo più dove, organizzando in maniera più articolata il proprio web. Altra funzionalità interessante è la condivisione con gli amici del percorso da noi tracciato.

2

Si potrà in questo modo guidarli, e mostrare magari un risultato interessante o il metodo attraverso il quale trovare l’informazione desiderata. In realtà l’intersezione e incontro con altre persone è inevitabile quando si naviga in un determinato sito e la componente della condivisione rende il servizio davvero interessante.

Per usufruire del servizio è sufficiente installare il plugin “pearlbar” disponibile per ora solamente per Firefox. L’accesso al sito è totalmente gratuito, ma è richiesta iscrizione e la creazione di un account.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273