Top

Creare, Unire e Convertire PDF: Ecco i Freeware


Può capitare di dover stampare decine di documenti PDF consecutivi, e di non avere il tempo materiale per aprire e mandare in stampa tutti i documenti. Unendo i file in uno unico l’invio alla stampante è immediato e il tempo risparmiato è tanto. Ma questa è una soltanto delle tantissime possibilità che ci vengono offerte dalle utility PDF.

Tanti tool per PDF, per unire, creare e non solo

Utilizzare i PDF, da quando esiste Adobe Acrobat, è una vera utopia per chi non si può permettere questo software usare: o almeno parrebbe esserlo. Modificare un PDF è quasi impossibile, ma lo sarebbero anche la creazione, la conversione e l’unione.

Oggi fortunatamente di alternative ce ne sono davvero tante: piccole utility che ci permettono di fare (quasi) tutto con i PDF. Se con Scan2PDF possiamo scannerizzare immagini e documenti da salvare direttamente in PDF, non possiamo rinunciare a PDF Creator per “stampare” virtualmente un qualsiasi file in formato PDF (in realtà la stampante virtuale salva una copia del nostro file in questo formato).

Convertire da PDF e verso PDF tantissimi file non è un problema: o lo facciamo usando il già citato PDF Creator, oppure – ad esempio per il processo inverso – utilizziamo un freeware ad hoc: doPDF. Ultimo ma non meno importante il PDF Merge Tool: grazie a questa leggerissima ed efficiente applicazione portabile potremo unire svariati file uno di seguito all’altro.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273