Top

Creare Video Spot Con Animoto

Un paio di immagini, una canzone di sottosfondo e Animoto. Basta questo per creare la vostra presentazione animata sul web, grazie ad un portale molto semplice da usare e dalle ottime aspettative.

Animoto è un portale in lingua inglese incredibilmente semplice da usare, che permette di realizzare ottime sequenze di slide show. Le nostre creazioni, però, grazie ad uno stile video di accompagnamento (animato) che sfrutta la tecnologia dell’intelligenza artificiale, risulteranno veramente uniche e straordinarie, simili ad un trailer o ad uno spot televisivo.

Animoto per creare presentazioni video online

Animoto non è l’unico servizio, in passato avevamo recensito Memoov (leggi l’articolo). Entrambi sono servizi web, che dunque non richiedono l’installazione di pesanti software sul proprio pc.

Animoto ha la peculiarità di essere un software più professionale (è un servizio creato in collaborazione tra MTV e Comedy Central): è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito per poter iniziare a “sviluppare” i nostri video spot.

Selezioniamo perciò uno stile video: le versioni Pro sono a pagamento. Cliccando su Create video ci ritroveremo di fronte ad una finestra che ci propone l’acquisto di un pacchetto video oppure un video singolo completo (a 3 dollari). Altrimenti, cliccando su free, potremo creare il nostro mini-spot gratuito da 30 secondi: unico neo, la presenza di un watermark nel video.

A questo punto procediamo con la creazione, caricando le foto/immagini da far scorrere e la musica. Potremo anche inserire scritte ed effetti particolari. Dopodiché salviamo il tutto, ed il gioco è fatto. Ecco il link ufficiale del sito web:

Link | Animoto

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273