Top

Creare Wallpaper con Calendario Incorporato: BigHugeLabs

wallpaper2

Oggi vediamo come utilizzare BigHugeLabs, un comodo strumento per la creazione di wallpaper con calendario personalizzabili con le nostre fotografie. Per creare il nostro wallpaper rechiamoci nell’homepage di BigHugeLabs e scegliamo il metodo di caricamento della nostra foto,  possiamo sceglierà dal nostro computer selezionando il bottone “Upload“, sceglierla tra i precedenti caricamenti se siamo già iscritti al servizio attraverso il link “Recent Uploads“, selezionarla attraverso il bottone “Flickr” per collegarci nel nostro account e prelevare una foto che abbiamo caricato li’, prelevarla cliccando il bottone “Photobucket” ed inseriamo il link alla foto hostata sul famoso servizio di image hosting oppure clicchiamo il bottone “URL” ed inseriamo il link alla foto se si trova già online.

Una volta scelto il metodo di caricamento e la foto portiamoci poco più in basso e scegliamo la posizione che dovrà assumere l’immagine caricata all’interno del wallpaper, scegliamo la dimensione del wallpaper dal menù a tendina ed il mese e l’anno del calendario che dovrà essere aggiunto personalizzando eventualmente il colore e la posizione che dovrà avere. Inoltre possiamo, spuntando “Black & white”, far assumere al wallpaper il colore bianco e nero, spuntiamo “Blur” se vogliamo sfocare l’immagine per dar risalto al calendario ed infine spuntiamo “Apply color overlay” e scegliamo il colore che più ci piace per applicarlo in primo piano al wallpaper che andremo a creare.

In più se vogliamo condividere con i nostri amici il lavoro creato e vogliamo indicare chi è il propietario della foto spuntiamo la casella “Add credit to image” per inserire il nome dell’autore se presente. A questo punto dovremo cliccare il bottone “Create” ed una volta che il processo di creazione sarà terminato, nella pagina successiva visualizzeremo un’anteprima del wallpaper creato, e potremo procedere quindi al download o alla condivisione. Per scaricare la foto sul nostro computer dovremo cliccare il link “Save” in alto al centro, per inviare la foto via email dovremo cliccare il link “Email”, per prelevare i link per la condivisione “Share”, ed infine se vogliamo caricarla sul nostro profilo su Flickr dovremo cliccare il link “Flickr” e procedere con l’autenticazione nel servizio.

Un servizio molto comodo e con risultati davvero soddisfacenti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273