Top

Creare Wallpaper: X3 Studios Wallpaper Application

x3studios

Di siti che raccolgono sfondi per computer ormai ce ne sono centinaia, però spesso non riusciamo a trovare un wallpaper che rispecchi i nostri gusti. Quindi anzichè recensire nuove raccolte oggi vedremo un’applicazione che ci permette di realizzare semplicemente un wallpaper ottenendo risultati davvero fantastici.

Come Creare Wallpaper Con X3 Studios Wallpaper Application

L’applicazione di cui sto parlando si chiama X3 Studios Wallpaper Application e per utilizzarla non occorre registrarsi nè tanto meno conoscere nozioni di disegno grafico. Il sito è disponibile in due modalità, quella a schermo intero oppure quella all’interno del browser. Cliccando il bottone “Skip Intro” verremo diretti all’interno del sito, dove noteremo subito la presenza di due bottoni in basso al centro. Selezionando “Wallpapers Gallery” visualizzeremo tutti i wallpaper che gli “artisti” hanno voluto mettere a disposizione e che quindi potremo utilizzare per prendere degli spunti oppure che potremo salvare ed utilizzare come sfondo del nostro desktop, mentre con il bottone “Create your own wallpaper” saremo diretti nell’editor.

Come Creare Il Nostro Wallpaper

All’interno dell’editor, il primo passo da fare consiste nello scegliere un background, ovvero uno sfondo di partenza su cui posizionare successivamente gli elementi grafici. Successivamente dopo aver seguito le brevi istruzioni potremo liberare la nostra fantasia nel creare un wallpaper. Nella sidebar a sinistra avremo la possibilità di cambiare il background se quello scelto non è di nostro gradimento, mentre nel box poco più in basso potremo visualizzare tutti gli elementi grafici messi a disposizione che potremo aggiungere con un drag and drop. Nell’ultimo box della sidebar a sinistra potremo aggiungere del testo e personalizzarlo nel font e nel colore. Selezionando ogni elemento presente potremo ridimensionarlo, ruotarlo, spostarlo, cancellarlo, metterlo in primo o secondo piano e modificarlo nella saturazione, nel contrasto o nell’opacità.

Quando il nostro wallpaper sarà pronto, lo potremo salvare e condividere all’interno della galleria del sito oppure scaricarlo selezionando il bottone “Download” e scegliendo la dimensione che preferiamo. Compilando gli appositi form possiamo anche inviare il wallpaper via email ad un nostro amico per far vedere la nostra abilità creativa o semplicemente per suggerire l’utilizzo dell’applicazione.

I wallpapers ottenuti sono splendidi ed in pochi minuti si può creare uno sfondo in base alle proprie esigenze e ai propri gusti.

Se invece preferite usare dei software di grafica professionale, allora potete anche scoprire come creare wallpaper con Photoshop.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273