Top

Crescita Esponenziale di Opera Mini Nel Mercato Mobile

opera-mini

Opera Mini è uno dei browser più usati dagli utenti per la navigazione tramite telefono cellulare.  Durante il mese di marzo 2009 Opera Mini è stato usato da oltre 23 milioni di persone, con un aumento del 12,1 % rispetto al mese precedente, febbraio 2009. Se confrontato rispetto all’uso di Opera Mini rispetto al mese di marzo 2008, l’aumento è stato addirittura del 157% .

La crescita si nota anche se consideriamo l’ammontare di dati che sono stati trasferiti usando come browser Opera Mini. Nel mese di marzo, infatti, Opera Mini ha servito ben 148 milioni di MB di dati, facendo registrare una crescita rispetto a febbraio 2009 del 19,3%. Relativamente a questi numeri dobbiamo anche considerare che i dati su Opera Mini sono trasferiti con un livello di compressione pari al 90%. Se i dati non fossero stati compressi, l’incremento da febbraio 2009 a marzo 2009 sarebbe stato del 319%.

I report che sono stati resi pubblici da Opera mettono in evidenza diverse variabili di uso. Vengono analizzate, ad esempio, le percentuali di utilizzo in zone precise del mondo, ad esempio in Sud America o nel Medio Oriente, ma anche quali sono i siti web più visitati. Ad esempio, negli Stati Uniti tra i siti più visitati ci sono Google, Facebook e MySpace.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273