Top

Cronometra le Tue Pause con MinutesPlease

prtscr-capture_3

Credo non esista nessuno che non sappia quanto si possono dilatare le pause dal lavoro, o quelle dallo studio. I propositi sono normalmente dei migliori. Si stacca con l’attività svolta e ci si ripromette sarà solo per una decina di minuti, non di più. Ancora non so spiegare come la decina di minuti spesso si trasformi magicamente in una mezzoretta abbondante.

Bene, se anche voi andate soggetti a questo fastidioso problema, MinutesPlease.com potrebbe ritornarvi decisamente utile, soprattutto per disciplinare e cronometrare le pause che ci si concede dal tedioso lavorare. Il servizio è molto semplice da utilizzare, e non permette errori di valutazione. Si deve semplicemente accedere al sito, inserire la URL che intendiamo visitare nella nostra pausa e inserire il tempo che decidiamo dedicare a questo momentaneo svago. Si può trattare di 10 minuti o più. A voi la scelta. Verrà immediatamente aperta la finestra desiderata, che potrà essere visitata normalmente, scaricando file, utilizzando link, salvando articoli etc.

Intanto il tempo da noi impostato scorre quasi si trattasse di una bomba ad orologeria. Terminati i minuti impostati per la nostra breve pausa, la pagina aperta, senza troppe cerimonie verrà chiusa. Se non si desidera aprire la pagina di MinutesPlease per impostare il timer, si potranno usare URL particolari di questo tipo:

In alternativa, si potrà installare il bookmarklet di MinutesPlease. Si tratta certamente della soluzione più rapida, visto che con un solo click si avvia una pausa dal lavoro lunga 10 minuti. Assicurarsi di aver consentito i pop-up da MinutesPlease, altrimenti l’applicazione non potrà funzionare.

Se un poco di disciplina per regolare le vostre pause è quello di cui avete bisogno, l’applicazione MinutesPlease è quello che fa per voi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273