Top

Cubomusica, Il Nuovo Portale Musicale Targato Telecom

Sarà online tra poche ore Cubomusica, il nuovo portale di musica in streaming realizzato da Telecom Italia e destinato esclusivamente ai propri utenti ADSL. Una piattaforma originale, ideata da Telecom con l’obiettivo di sfruttare un fiorente mercato che in Italia solo nello scorso anno avrebbe fatturato oltre 20 milioni di euro.

Streaming e musica digitale: Cubomusica

Un sistema informatico rileverà le utente Telecom/Alice ADSL per l’accesso ai contenuti, mentre non sarà possibile usufruire degli streaming agli abbonati dei servizi concorrenti. Una decisione che da un lato promuove il passaggio all’adsl nazionale, ma dall’altro limita fortemente le potenzialità di questa nuova piattaforma.

Al debutto Cubomusica proporrà ben 4 milioni di brani da ascoltare online e da scaricare, in partnership con le grandi case discografiche mondiali (tra cui Sony e Warner). Sembra che verrà riservato maggior spazio agli artisti italiani.

Il servizio sarà disponibile gratuitamente per tutti i clienti sino a giugno 2011. Dopo questa data l’offerta di contenuti verrà estesa e saranno applicati dei canoni di abbonamento mensile, divisi per fascia di prezzo. Per quanto riguarda i download, il formato dei file sarà .mp3 e secondo le indiscrezioni si tratterà di musica DRM free, ovvero senza limitazioni di copia e distribuzione su altri supporti.

Sarà infine presente un avanzato motore di ricerca e un sistema di suggerimenti e file consigliati simile a quanto presente nei social network.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273