Top

D600: Pochi Segreti Per La Nikon Entry-Level

In questi ultimi giorni sono apparse sul web alcune fotografie che ritraggono la nuova D600 e paiono molto reali. La nuova macchina fotografica di Nikon ha come obiettivo quello di acquisire un’utenza consumer e offrire le prestazioni di una full frame con un sensore da 24 megapixels. Andiamo a vederla in dettaglio.

D600: Full Frame Entry-Level

Sembra che nel mondo della fotografia sia molto facile reperire informazioni riguardo ai modelli che usciranno di qui a breve. Dopo i rumors dedicati alla Canon 7D Mark II , ora sono uscite le prime fotografie che ritraggono la nuova D600 ovvero il modello full-frame entry level della gamma di Nikon. Sul fronte delle specifiche si parla di sensore Sony da 24.7-megapixel full frame, LCD da 3.2-pollici 921.ooo punti, motore AF incluso, corpo resistente alle intemperie , range ISO 100-6400 (espandibile da 50 a 25,600), 39 punti di autofocus di cui 9 di tipologia ad incrocio, stessa compensazione dell’esposizione come D800 e Full HD video (30p, 25p e 24p) e standard HD video vedi 720p (60p, 50p, 30p, 25p).

L’obiettivo della casa giapponese è quello di presentare una fotocamera entry-level per coloro che desiderano entrare in un mondo full-frame e portare così un maggiore bacino di utenza verso questo segmento. Per quanto riguarda Canon dobbiamo sottolineare che in questi ultimi anni ha sempre puntato di più sul fattore video e su un’utenza di livello professionale o almeno semi-pro mentre Nikon sta cercando di accaparrarsi anche un’utenza consumer.

Link | Petapixel

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273