Top

Da Un Modello 3D a Un Oggetto Reale Grazie a Sculpteo

sculpteo

Sculptéo è un servizio che mette la stampa 3D al servizio dell’immaginazione. La stampa 3D è praticamente  un processo che consente di avere un oggetto reale, da toccare, partendo da un file realizzato in 3 dimensioni. E’ un modo molto utile per tutti coloro che vogliono avere oggetti concreti passando per l’immaginazione.

Come Funzione Sculpteo ?

Ecco che Sculpteo permette di realizzare questo sogno, il tutto ad un costo decisamente interessante.

Sculpteo consente infatti di trasferire una creazione che abbiamo fatto in 3D direttamente in un oggetto concreto. Basta andare sul sito sculpteo.com e caricare la nostra creazione. E’ possibile realizzare file 3D partendo da software come AutoCad, SolidWorks, 3DSMax, Cinema 4D o sketchUp e tanti altri software.

sculpteo1

A questo punto possiamo richiedere la fabbricazione del nostro modello 3D, per avere, ad esempio del testo, un porta chiavi, delle immagini in rilievo, delle forme geometriche, delle collane, dei bracciali. Non c’è alcun limite alla nostra fantasia.

Se preferiamo, possiamo anche realizzare la nostra creazione in 3D usando il software on line che lo stesso Sculpteo ci mette a disposizione e che ci permette di creare e manipolare forme geometriche, di creare testi oppure di avere un modello 3D partendo da quelli della popolare comunità Sculpteo.

L’utente che arriva su Sculpteo cosa può fare ?

  • Trasferire il proprio modello 3D e richiedere la sua fabbricazione
  • Comprare un modello esistente nella galleria e richiedere la fabbricazione
  • Creare direttamente online dei modelli 3D semplici: testo, porta chiavi, immagini in rilievo, forme geometriche, collane e bracciali

sculpteo2

Sculptéo potrebbe essere una buona idea per la prossima festa della mamma. Inoltre tutti i lettori di ziogeek hanno la possibilità  di avere uno sconto del 10 % per il pimo acquisto. Basta inserire codice promo “ziogeek” nel campo dedicato.

Link al sito: Sculptéo

Sponsored Post

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273