Top

Deframmentare Il Disco fisso: Smart Defrag

defrag-grande

Smart Defrag è forse uno dei più efficienti software di deframmentazione per hard disk.

Il software freeware ha ricevuto numerose onorificenze per il suo motore di deframmentazione estremamente veloce e funzionale.

Iobit Smart Defrag è arrivato recentemente alla sua ultima versione, la V1.4,  che lo ha reso pienamente compatibile anche con l’ OS Windows 7.

Foreman_11046750_5202_smartdefrag_540x401

Le funzionalità di questo software sono davvero molte e interessanti.

Non si occupa solo di deframmentare i dati; fa molto di più!

Una volta selezionato l’hard disk che vogliamo sia deframmentato possiamo scegliere fra 3 opzioni di ottimizzazione di files:

  1. Deframmenta : E’ la scelta classica che deframmenta solo i file deframmentati senza ottimizzazione.
  2. Defrag e Ottimizza : Deframmenta e organizza i dati per eliminare lo spazio vuoto nel disco per ottimizzare le prestazioni del disco fisso.
  3. Deep Optimize : Deframmentazione intelligente, organizzando i dati per il massimo di prestazioni in quanto “sposta” i file e le cartelle in una zona del disco con tempo di accessi minori.

Va ricordato che l’opzione Deep Optimize è quella che richiederà un tempo più lungo a fronte però di una maggior performance finale del disco.

Altre caratteristiche sono la  possibilità di pianificare l’effettuazione di operazioni di deframmentazione, in modo del tutto automatico o quella di interrompere la propria esecuzione in qualsiasi momento anche quando la batteria del portatile sta per scaricarsi.

Un ottima utility che non vi lascerà più!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

3 Risposte su “Deframmentare Il Disco fisso: Smart Defrag”

  1. Gestire Il Disco Rigido: DiskAnalyzer Pro - ZioGeeK on febbraio 24th, 2010 14:01

    [...] molti programmi che ci aiutano ad analizzare e gestire lo spazio su Hard Disk. Uno di questi è DiskAnalyzer Pro, un potente software che permette di gestire lo spazio su disco [...]

  2. Deframmentare Il Disco Fisso - ZioGeeK on marzo 1st, 2010 12:01

    [...] al programma che già troviamo nei nostri Sistemi Operativi, possiamo anche affidarci a efficienti software di deframmentazione per hard disk. Uno di questi è O & O Defrag 12 Professional [...]

  3. Velocizzare Il Computer Deframmentando Il Disco Con Disk SpeedUp - ZioGeeK on luglio 26th, 2010 18:01

    [...] delle svariate operazioni da compiere per velocizzare il computer consiste nel deframmentare il disco, operazione che però non tutti portano a termine con la frequenza che sarebbe necessaria. La [...]

Lascia il tuo segno, lascia la tua impronta, lascia un commento :D





Bottom