Top

Dell Acquista 3Par!

La guerra di offerte tra Dell e Hewlett-Packard per 3Par, società di data storage, continua anche oggi, con Dell che ha aumentato la propria offerta e di conseguenza la società ha accettato l’offerta.

Dell, ecco i dettagli dell’acquisizione

Dell, infatti, ha corretto al rialzo la sua offerta mettendo sul piatto 24,30 dollari per azione, battendo di 30 centesimi la proposta formulata da Hewlett-Packard e di 6,3 dollari la prima proposta che la stessa Dell aveva comunicato in prima battuta; con la nuova offerta la società viene valutata 1,6 miliardi di dollari.

Quindi la nuova cifra supera sia la prima offerta di 18 dollari ad azione, sia la proposta a sorpresa di HP che ne offriva 24. L’acquisizione dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno e impattare sugli utili a partire dall’anno fiscale 2012.

In una nota Dell ha precisato che 3Par ha accettato la proposta.

La guerra al rialzo fatta da Dell e HP dimostra l’interesse dei big tecnologici verso il settore dello storage. I grossi gruppi, infatti, necessitano di spazio per immagazzinare dati, video, e-mail, reportistica, documenti, presentazione e molto altro.

Sia Dell che Hp da anni vogliono espandere l’attività oltre i personal computer in cerca di nuove aree di crescita e di profitto, come testimonia il Dell Streak. 3Par, che ha sede a Fremont, California, è una società che realizza software per l’organizzazione dati sui server aziendali con un approccio “cloud”, ossia offrendo i servizi completamente via web.

Dopo l’annuncio 3Par cede circa l’1,5% a 26,35 dollari allineandosi all’ultimo prezzo offerto. Il titolo Dell guadagna lo 0,47% e quello Hp lo 0,63 per cento.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273