Top

Dell Streak: Lancio Ufficiale Tra Le Polemiche

E’ finalmente in vendita (non in Italia, per ora) il gioiellino della Dell: si chiama Streak, lo abbiamo già recensito in tempi non sospetti qui. Dopo oltre un mese di ritardo – era atteso per giugno – oggi fa il suo debutto ufficiale nonostante le polemiche che hanno accompagnato i comunicati ufficiali dell’azienda negli ultimi giorni. Vediamo perché.

Dell Streak, il minitablet con Google Android

Streak è un prodotto ibrido, una novità assoluta nel mondo dell’elettronica: un dispositivo decisamente più piccolo di un tablet, ma più grande di uno smartphone. Una via di mezzo, insomma. Una scommessa lanciata dalla società statunitense leader nel commercio di personal computer già dal 2008, poi abbandonata perché ritenuta prematura.

Oggi arriva nel mercato USA, tra le attese degli utenti e le perplessità degli esperti. La sua è una dotazione hardware di tutto rispetto: uno schermo touch ad alta risoluzione da 5 pollici (attese versioni da 7″ e 10″), wi-fi, 3G, fotocamera da 5 megapixel, GPS, bluetooth, memoria espandibile sino a 32 Gb ed un potente processore SnapDragon da 1 Ghz, supportato da 512 Mb di RAM. Niente male.

Peccato solamente che le caratteristiche hardware ad alte prestazioni siano accompagnate da un software meno brillante, il sistema operativo Google Android nella sua obsoleta versione 1.6. Un vero peccato, visto che l’upgrade a Froyo è previsto non prima di novembre in cui invece sarà in dirittura d’arrivo la versine 3.0 Gingerbread.

Il limite più grosso di questo oggetto dei desideri sarà però il prezzo, fissato a 549 $ negli Stati Uniti (o 300 $, se associato ai piani abbonamento AT&T, come l’iPhone). Un prezzo sconsiderato per un device che si pone a metà proprio tra lo smartphone di Apple ed il suo iPad. Da non trascurare anche il fatto che viste le sue dimensioni un po’ large, sarà quasi inevitabile la competizione con il tablet di Steve Jobs. Riuscirà ad avere successo?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273